Sant’Elena Sannita (IS), verso la riapertura dell’ufficio postale

Il Sindaco Giuseppe Terriaca: “Un servizio essenziale anche per gli anziani”

Da qualche anno chi vive e lavora a Sant’Elena Sannita (Isernia) è costretto a doversi spostare in una località vicina per inviare una raccomandata, un pacco o anche per ritirare la pensione. A breve le cose cambieranno e tutte le pratiche si potranno fare direttamente in luogo.
Ad annunciarlo, il sindaco di Sant’Elena Sannita, avvocato Giuseppe Terriaca: “Era assurdo che qui mancasse un servizio di tale importanza. – ha dichiarato il primo cittadino – Fin dal mio insediamento ho preso a cuore questa vicenda, muovendomi in tutte le sedi per far sì che si potesse riaprire un ufficio postale in paese. Qui abitano molte persone anziane e non è giusto che vengano penalizzate e che siano sempre costrette a chiedere a parenti o amici la cortesia di essere accompagnate nei Comuni vicini. Il mio appello e interessamento ora ha ottenuto il risultato sperato. Superate le prassi burocratiche tra pochi giorni inizierà a prendere corpo l’ufficio postale in zona centralissima, essendo a pochi passi dal Municipio, proprio laddove un tempo era già tale ufficio. A nome di tutta la popolazione, ringrazio la sensibilità dimostrata dalle Poste e per l’imminente apertura dell’ufficio santelenese”.

Fosca Colli / Marco Baroni
Sindaco Comune Sant’Elena Sannita (IS)
Tel + 39 368.3961812
ufficio.stampa.sindaco@virgilio.it