Vivere il Comune
Tutti gli eventi, le iniziative e i luoghi d’interesse per scoprire e vivere il territorio comunale.
Museo del profumo
Eventi in evidenza
La Festa della Liberazione
L'anniversario della liberazione d'Italia, noto anche come festa della Liberazione (o semplicemente il 25 aprile), è una festa nazionale della Repubblica Italiana.
Leggi di piùSanta Filomena
Nel 1839 l’arciprete Carmine Durante di Sant’ Elena Sannita si recò a Mugnano del Cardine (la località del rinvenimento delle spoglie della Santa) dove ottenne dal sacerdote Francesco De Lucia una reliquia che ancora oggi è conservata nel paesetto.
Leggi di piùSant’Antonio
In onore di San’Antonio Abate, a Sant’Elena vengono accesi grossi falò. Da secoli, in Molise, si celebrano i riti dei Fuochi. Il fuoco è stato sempre visto come un elemento propiziatorio importante per la civiltà pastorale e contadina.
Leggi di piùSan Michele Arcangelo
In occasione della festività del Santo Patrono, la comunità di Sant’Elena Sannita partecipa con devozione alla Santa messa e alla processione lungo le vie del paese. Infine, la serata è allietata da musica dal vivo e da uno spettacolo pirotecnico.
Leggi di piùCosma e Damiano
Per onorare i Santi Cosma e Damiano, gli abitanti alle prime luci dell’alba si recano in processione verso il Santuario (che dista 2 km circa dal borgo) dove vengono celebrate più Sante Messe in onore dei Santi nell’arco della giornata.
Leggi di piùLuoghi in evidenza
Comune di Sant Elena Sannita
Sant'Elena Sannita (già Cameli) è un comune italiano di 292 abitanti della provincia di Isernia in Molise.
Leggi di più